Skip links

Lezioni di Pianoforte a Roma

Lezioni di Pianoforte a Roma

Le esigenze di chi vuole prendere lezioni di pianoforte a roma sono le più disparate. In questo paragrafo voglio darti alcune informazioni generali sul mio metodo ed il mio approccio durante le lezioni di pianoforte.

Cosa mi serve per iniziare le mie lezioni di pianoforte a Roma?

Per iniziare il mio corso di pianoforte a Roma non sarà neanche necessario avere il pianoforte. Infatti per il primo mese, grazie al mio metodo, potrai suonare solamente a lezione in modo da capire davvero senza dover investire nello strumento. Nella prima lezione di pianoforte a Roma parleremo delle tue aspettative, creeremo un programma didattico su misura, ti spiegherò nel dettaglio il mio metodo e inizieremo subito suonando.

Lezioni di pianoforte a Roma: Come sarà la prima lezione?

Per prima cosa ci tengo a precisare che la prima lezione di pianoforte a Roma è GRATIS. Durante la nostra prima lezione ci conosceremo e parleremo del tuo percorso. Ti mostrerò praticamente, nel dettaglio, il mio metodo, mi esporrai le tue aspettative ed insieme scriveremo il tuo percorso didattico di pianoforte. Già dalla prima lezione di pianoforte a Roma, suonerai e insieme parleremo delle opzioni e ti darò gratuitamente la mia consulenza per acquistare o noleggiare lo strumento.

Lezioni di pianoforte a Roma: per ogni esigenza!

Vuoi imparare a suonare il pianoforte per pura passione, senza volere l’impegno o la pressione di prepararti come concertista? Stai pensando di fare lezioni private di pianoforte, classico o moderno con un insegnante diplomato ma che ti segua in tutte le tue esigenze? Quanto sarebbe bello, come un pianista, accompagnare le tue canzoni magari da suonare durante  con parenti o amici? Prenota la tua prima lezione di pianoforte a Roma gratis

Lezioni di pianoforte a Roma: Su misura per te!

La domanda che molti allievi mi fanno è spesso la stessa: “Quali libri fai usare?” e la mia risposta è sempre la stessa: “NESSUNO”. Credo fortemente che ogni allievo sia speciale e ogni percorso  unico e, quindi, non ha senso insegnare a tutti le stesse nozioni nello stesso modo e con lo stesso ordine. Le lezioni di pianoforte a Roma sono assolutamente cucite sulle caratteristiche di ogni mio allievo. Lo sviluppo di ogni pianista dipende dalla motivazione, la passione e l’amore per il pianoforte. Il mio compito? Tirare fuori da dentro di te quello che già hai!

Lezioni di pianoforte a Roma: il mio approccio

Alla fine dei corsi di diploma al Conservatorio ho messo in discussione tutte le mie sicurezze e sono uscito dalla mia confort zone. La mia promessa solenne è che non ti insegnerò come hanno insegnato a me, ovvero con una didattica vecchia di 150 anni. Dopo tutti questi anni di insegnamento, so per certo che, per mantenere viva la gioia e la motivazione che ci avvicinano al pianoforte, è indispensabile confrontarsi con brani che amiamo, suonare brani emozionati per l’allievo.

Il mio percorso sulla didattica e la mia esperienza, hanno creato un metodo di insegnamento del pianoforte innovativo, moderno, coinvolgente, veloce, e perfetto per qualsiasi età.

Cose poco motivanti e stimolanti come la teoria musicale e la tecnica, le si possono imparare, infatti, approcciando direttamente i  nostri brani, senza perdere la motivazione che è il motore di una esperienza assoluta: suonare il pianoforte, creare suoni.

Corso di Pianoforte per adulti a Roma

C’è purtroppo un falso mito per il quale si debba essere bambini per iniziare a prendere lezioni di pianoforte. Se chiederai in giro, molti ti risponderanno che il pianoforte si inizia a 5/6 anni.
Nulla di più sbagliato, e ti spiego il perchè.

Penseresti mai di intraprendere la carriera da calciatore a 40 anni? Ovviamente no perché, per diventare uno sportivo di professione, bisogna essere giovani e forti. Al contrario, l’età non è un problema se, invece, vuoi seguire un allenamento soddisfacente e divertente e giocare anche una volta a settimana per dare sfogo alla tua passione con gioia e felicità e dedicare del tempo al tuo benessere fisico e mentale.
Con questo stesso spirito, rispondo alla domanda che: non c’è un’età giusta per iniziare a prendere lezioni di pianoforte.

É sempre il momento giusto per iniziare le tue lezioni di pianoforte.

Alcuni degli allievi che seguono il mio corso di pianoforte Roma, hanno preso lezioni da bambini ma hanno perso gli stimoli e la fluidità e cercano un mentore che gli (ri)dia la gioia di suonare il pianoforte in modo da ricominciare a suonare e avere soddisfazioni nel dar vita ad una loro passione. Chi riprende a suonare il pianoforte dopo tanto tempo ha bisogno di un approccio nuovo e dinamico in grado di fargli riprendere velocemente senza ripetere inutili nozioni di base.

Lezioni di pianoforte: Su misura per te

Il corso di pianoforte a Roma è cucito su misura. Sceglierai TU i brani con cui iniziare e mi occuperò io di renderli accessibili al tuo livello.  Selezionerò i migliori libri di testo in relazione alla tua idea finale. Ci daremo delle scadenze e degli obiettivi per renderti facilmente conto dei progressi che stai facendo. Il tuo percorso sarà solamente il tuo, e le lezioni di pianoforte saranno un mezzo per migliorare la tua concentrazione e il tuo rendimento anche in settori non esclusivamente musicali. Garantito al 100%.

Dedicati del tempo per le tue lezioni di pianoforte a Roma

Abbiamo appreso, negli ultimi tempi, quanto è importante ritagliarsi del tempo ed ora è giunto il momento iniziare quella passione che hai sempre dovuto mettere da parte. Il Pianoforte avrà un grande impatto sulla tua quotidianità. Sperimenterai la soddisfazione creare suono, ti suonare quelle melodie e quelle che note che hai sempre e solo sentito suonate da altri. Proverai una grandissima soddisfazione quando finalmente riuscirai a suonare quelle battute sul tuo Pianoforte. Come tuo insegnate di pianoforte, ti guiderò in questo percorso personale, sarò al tuo fianco, e proverai la gioia di ritagliarti del tempo. Solamente per te.

Calendario online. Prenota la tua lezione di pianoforte con un click.

So che la vita moderna è caotica. Nel mio corso di pianoforte a Roma, non avrai mai problemi di assenze, recuperi o imprevisti. La lezione sarà prenotata quando vorrai tu e potrai disdirla in qualsiasi momento con un click. Se vuoi potrai cambiare giorno per la lezione anche ogni settimana, l’ideale per chi ha impegni di lavoro non sempre lineari.

Lezioni di Pianoforte a Roma: Il mio metodo

Il mio metodo di insegnamento per il corso di pianoforte è veloce, facile e sicuro. Ti insegnerò ad ottimizzare il tempo dello studio durante il corso di pianoforte ed a sfruttare ogni minuto così da ottenere, velocemente, i risultati sperati. Faremo insieme un viaggio musicale, dentro lo strumento e dentro te stesso. Rigorosamente con il sorriso e la gioia di suonare.

Vuoi sentirmi suonare? Guarda i miei video su Youtube

Lezione di pianoforte online: comoda ed efficace al 100%

Se non preferisci fare lezione di pianoforte Roma ma a casa tua, puoi seguire le lezioni di pianoforte online. Sarà sufficiente avere una webcam. In questo modo sarai comodamente nel tuo ambiente domestico e non dovrai stressarti con il traffico. Ho ideato un metodo molto efficace per le lezioni online e nella lezione di pianoforte gratuita di prova parleremo anche di come impostare al meglio il tuo PC per iniziare il corso di pianoforte come se fossimo a quattr’occhi.

Lezioni di Pianoforte a Roma

  • Flessibile e Dinamico
  • Da 0 a 99 anni
  • Multimediali
  • Risultati Certi

Lezioni di Pianoforte a Roma per Bambini

Anch’io ho la fortuna di essere genitore e il corso di pianoforte a Roma per bambini è basato esclusivamente sul gioco e sull’amore per la musica. Le mie lezioni di pianoforte a Roma per bambini si basano su un apprendimento multimediale. Ho selezionato le migliori e le più sicure app affinché non risulti mai noioso suonare il pianoforte. Ho creato un metodo che, durante le lezioni di pianoforte per bambini risulti simile ad un videogame con premi e giochi divertenti in modo da trasmettere l’amore della musica ai nostri bambini. La musica ed i bambini salveranno il mondo.

Lezioni Divertenti per Bambini

il corso di pianoforte a Roma per bambini è pensato per essere un gioco. Consiglio sempre che le mie lezioni di pianoforte a Roma per bambini durino non più di 25 minuti per non stancare mai né annoiare i nostri piccoli pianisti. I primi mesi di lezioni non do compiti a casa perché penso che  fare lezione di pianoforte  debba essere una festa e che debba servire per trasmettere la gioia della musica ai nostri bambini.

“Niente noiosi esercizi per 50 minuti per poi avere solo gli ultimi 5 minuti di lezione per la musica vera.

corso di pianoforte roma

Cosa aspettarti dal mio corso?

I mie corsi sono dinamici e multimediali. Non si inizia né con noiosi esercizi né con il solfeggio.

Con il mio metodo fastplay suonerai sin da subito senza imparare prima a leggere la musica.

Mi presento...

Prenota la tua prima lezione di Pianoforte Roma

Lezioni Di Pianoforte A Roma | 6 Motivi Per Iniziare
lezioni di pianoforte a roma

Lezioni di Pianoforte a Roma per adulti e bambini. Lezioni dinamiche, intuitive e flessibili. Suona dalla prima lezione. NO ISCRIZIONE. Prenota con un click.

Course Provider:
Person

Course Provider Name:
Giuseppe Lorenzoni

Course Provider URL:
https://www.giuseppelorenzoni.com/

Editor's Rating:

5