Skip links

Lezioni di Pianoforte Online

Le ultime vicende sanitarie ci hanno fatto scoprire i vantaggi dell’online. Faccio lezioni di pianoforte online da più di 5 anni e ho un metodo efficace, rodato e studiato proprio per le lezioni di pianoforte online. Un rapporto personale anche se non saremo nella stessa stanza. Sperimenterai che avere una lezione di pianoforte online sarà come una vera e propria lezione a domicilio. Il mio corso online di pianoforte è pensato come lezioni “1 to 1” e lo prenoterai quando lo vorrai con un semplice click dalla tua area privata.

Cosa mi serve per iniziare le mie lezioni di pianoforte online?

Per iniziare il mio corso di pianoforte online ti servirà solamente il tuo smartphone o un tablet o un computer. Nella prima lezione di pianoforte online ti dirò come posizionare al meglio il tuo PC o Smartphone e come posizionare la camera per permetterti di osservare come se fossi seduto vicino a te.

Lezioni di pianoforte online: Cosa aspettarmi dalla prima lezione?

Per prima cosa ci tengo a precisare che la prima lezione di pianoforte online è GRATIS. Durante la nostra prima lezione ci conosceremo e parleremo del tuo percorso. Ti illustrerò nel dettaglio il mio metodo, mi dirai le tue aspettative ed insieme creeremo il tuo percorso didattico di pianoforte. Durante la prima lezione di pianoforte online, ti spiegherò come attivare tutte le opzioni di zoom per una lezione sempre perfetta nell’audio e nel video.

Lezioni di pianoforte online: per ogni esigenza!

Vuoi imparare a suonare il pianoforte per puro hobby, passione senza volere l’impegno o la pressione di preparare una carriera come solista? Stai pensando davvero di prendere lezioni private di pianoforte classico o moderno con un insegnante diplomato  ma che capisca in fondo le tue esigenze? Ti piacerebbe, come un pianista, accompagnare le tue canzoni magari da suonare durante le cene con parenti o amici? Prenota la tua prima lezione di pianoforte gratis

Lezioni di pianoforte online

Lezioni di pianoforte Online: Comode come una lezione a domicilio

I vantaggi di una lezione di pianoforte online sono moltissime ed io ho creato un metodo specifico e delle feature esclusive per i miei allievi del corso di pianoforte online. Anche se lontani sarà come essere vicini, grazie alla tecnologia e allo studio sul metodo per l’apprendimento a distanza.

Le lezioni di pianoforte online da 25 minuti

sono ottime se non si deve attraversare la città per fare lezione. Un tempo breve, altamente proficuo che ti permette di concentrarti al massimo sul pianoforte e ti lascia libero di organizzarti con le tue altre attività. Molti dei miei allievi programmano 2 lezioni di pianoforte online a settimana sfruttando così la possibilità di essere seguiti ogni 3-4 giorni per non sentirsi mai soli.

Le lezioni di pianoforte online videoregistrate

ti permettono di vedere e rivedere la lezione tutte le volte che vorrai così sarai sicuro di non lasciare niente al caso e che non scorderai mai nulla di tutto quello che ci siamo detti. I consigli di un Coach sono la cosa più preziosa per chi inizia e le cose a cui fare caso possono essere troppe da ricordare. Ora, grazie al mio software, ti invierò un link privato con una password d’accesso dove potrai rivedere e scaricare la lezione di pianoforte online all’infinito. Mettere pausa e rivedere quel passaggio, ingrandire una diteggiatura o un passaggio della mano. Grazie alle lezioni online di pianoforte,  non ti sentirai mai solo.

Le lezioni di pianoforte online sono multiwebcam

Nel mio studio mi sono attrezzato con molte webcam in modo da inquadrare diverse angolazioni del pianoforte contemporaneamente. Così potrai catturare ogni singola sfumatura durante la lezione di pianoforte online. Credo che il digitale sia una risorsa e non debba essere usato con logiche del ‘900 ma con mente aperta. Per questo ho studiato le nuove frontiere della didattica e ho attrezzato il mio studio con i software più moderni e le attrezzature più innovative per darti una esperienza davvero multimediale ed innovativa durante le tue lezioni di pianoforte online.

Lezioni di pianoforte online con una lavagna interattiva.

Il software broadcast che uso per le lezioni di pianoforte online mi permette di usare una lavagna interattiva e multimediale per spiegarti con degli appunti ogni singola nozione con degli esempi scritti ed esclusivi per te. Dopo la lezione di pianoforte online, ti invierò gli appunti e saranno consultabili per sempre. Grazie alle lezioni di pianoforte online, non è necessario neanche che tu abbia un quaderno. Ho creato una cartella drive condivisa, protetta da password, che potrai consultare ogni volta che vorrai, sempre a tua disposizione.

Lezioni di pianoforte online

Lezioni di Pianoforte online? Anche meglio di una lezione in presenza

Ho un microfono diretto sulla mia voce, un altro sul pianoforte e la qualità audio sarà perfetta. Chi inizia un corso di pianoforte online ha sempre paura che sia meno efficace ma il mio metodo creato appositamente per le lezioni di pianoforte online è estremamente veloce, valido ed innovativo. Avrai modo di vedere e rivedere la tua lezione di pianoforte online in modo da non scordarti mai quello che abbiamo studiato. Avrò una webcam sulle puntata sulle mani e, grazie ad un software di mia creazione, saprai quali accordi e note sto suonando in tempo reale.

Lezioni di pianoforte online: Si suona da subito!

Niente noiosi esercizi di tecnica per 50 minuti e poi avere solo gli ultimi 10 minuti di lezione alla musica vera. “Training on the job”. La tecnica del pianoforte la studiamo direttamente su dei brani che sceglierai tu. Sin dalla prima lezione sarai sul pezzo e suonerai. L’importante, come tuo insegnante, è che tu ti diverta in quello che fai e che ottenga le basi per poi essere autonomo nell’apprendimento del pianoforte. Insieme stabiliremo un’idea formativa su misura per le tue esigenze, studieremo le basi della tecnica ma la maggior parte del corso di pianoforte sarà incentrato sui brani che sceglierai.

Lezioni di pianoforte online: Su misura per te!

La domanda che molti allievi mi fanno è spesso la stessa: “devo comprare dei libri?” e la mia risposta è sempre la stessa: “NO”. Credo fortemente che ogni percorso sia unico e ogni allievo speciale e, quindi, non ha senso insegnare a tutti le stesse cose nello stesso ordine e con lo stesso metodo. Le lezioni di pianoforte online sono assolutamente pensate per le le esigenze di ogni mio allievo. La crescita di ogni strumentista dipende dalla motivazione e l’amore per il pianoforte che il maestro sa trasmettergli.

Lezioni di pianoforte online: Il mio metodo

Alla fine dei corsi di diploma al Conservatorio ho messo in discussione tutte le mie certezze e sono uscito dalla mia confort zone.  Ti prometto che non ti insegnerò come hanno insegnato a me ovvero con una didattica vecchia di 150 anni. Dopo tutti questi anni di insegnamento, posso affermare con certezza che per mantenere viva la gioia e la motivazione che ci avvicinano al pianoforte, è indispensabile suonare sin da subito e studiare brani emozionati per l’allievo.

I miei studi sulla didattica e la mia esperienza, hanno dato vita ad un metodo di insegnamento del pianoforte dinamico, moderno, coinvolgente, veloce, e perfetto per qualsiasi età.

Cose noiose come la teoria musicale e la tecnica, la si può imparare, infatti, suonando direttamente i brani, senza perdere la motivazione che il è il motore di una esperienza assoluta che è quella di suonare il pianoforte.

Lezioni di pianoforte online in tutto il mondo!

i miei allievi fanno lezioni da ogni parte del mondo
Lezioni di Pianoforte Online
lezioni di pianoforte online
  • Podcast e Video personalizzati
  • Multi Webcam
  • Account Personalizzato
  • Lezioni “1 to 1”
corso di pianoforte online

Cosa aspettarti dal mio corso?

I mie corsi sono dinamici e multimediali. Non si inizia né con noiosi esercizi né con il solfeggio. Adatterò i tuoi brani preferiti al tuo livello. Ascoltami suonare guardandomi suonare su Youtube

Con il mio metodo fastplay suonerai sin da subito senza imparare prima a leggere la musica. Consulta i prezzi dei miei corsi nella pagina prezzi

Mi presento...

Prenota la tua prima lezione di Pianoforte Online