Skip links

Lezioni di Violino a Roma – I tuoi 3 percorsi

“Lezioni di Violino

Un ottimo modo per dedicarsi del tempo e creare suono”

Lezioni di Violino: livello Base

Durante il primo periodo del corso di violino lavoreremo su diversi aspetti. Il primo ed il più importante è la corretta posizione del corpo con lo strumento. Apprendere una buona posizione del violino è la soluzione numero uno a tutti i problemi che posso verificarsi nello studio del violino.  Svilupperemo il senso ritmico, coordinazione e tecnica della mano destra e mano sinistra nel violino. Un buon violinista deve avere soprattutto un ottimo orecchio ed insieme svilupperemo l’educazione all’orecchio musicale e l’intonazione.

Lezioni di Violino: livello intermedio

Durante il secondo anno del corso di violino si stimolerà l’interesse e la voglia di sperimentare con il violino. Studieremo la tecnica delle scale e delle tonalità, fondamentale per l’improvvisazione sul violino. Svilupperemo la tecnica dell’arco e della mano sinistra del violino per poter affrontare brani di difficoltà sempre maggiore. Eseguiremo, infatti, dei brani del repertorio popolare, classico che sceglierai tu, con il mio accompagnamento al pianoforte, per sviluppare la gioia della musica d’insieme.

Lezioni di Violino: livello avanzato

Perfezioneremo la lettura, lo studio, l’analisi e l’esecuzione di brani del repertorio classico, pop, rock, tradizionale e folkloristico. Ci concentreremo sul potenziamento delle capacità logiche e di concentrazione durante lo studio e le performance. L’espressività è alla base del violino e quindi approfondiremo lo studio del vibrato e la rotondità del suono. Affronteremo l’analisi e lo studio delle dinamiche e dell’interpretazione. Per chi fosse interessato ad un repertorio moderno faremo delle lezioni sull’armonia e l’improvvisazione nei vari stili.

lezioni di violino

Corso di Violino a Roma

Il mio metodo

Flessibile e Dinamico

Dai 0 ai 99 anni

Multimediale

Risultati Garantiti

Obiettivi Precisi

Insieme stabiliremo un’idea formativa su misura per le tue esigenze, studieremo le basi della tecnica ma la maggior parte delle lezioni di violino saranno incentrate sui brani che sceglierai. Niente noiosi esercizi di tecnica per 50 minuti e poi avere solo gli ultimi 5 minuti di lezione alla musica vera. “Training on the job”. La tecnica del violino la studiamo direttamente sul brano. Sin dalla prima lezione di violino sarai sul pezzo e suonerai. L’importante per me è che tu ti diverta in quello che fai e che ottenga le basi per poi essere autonomo nell’apprendimento del violino.

Prendere lezioni di violino

è facilissimo. Prenota la tua prima lezione di violino a Roma. Come tuo insegnate, il mio target è quello di seguirti in maniera dinamica, durante il corso di violino, con un metodo didattico facile e intuitivo, che ti permetterà di suonare il violino immediatamente. Le lezioni di violino si basano sui colori, applicazioni interattive e un repertorio mai noioso. La lezione di violino è flessibile, sceglierai tu il giorno e l’orario del corso di violino. Sarà tutto molto dinamico e rilassante. Quando hai del tempo a tua disposizione prenota la lezione di violino e inizia il corso.

Lezioni di violino: iscrizione gratis e ultra flessibilità

Nella lezione privata, a differenza delle scuole, sarai maggiormente flessibile, sarò io ad adattarmi alle tue esigenze ed orari. Niente più soldi sprecati in inscrizioni senza senso. Visita la pagina prezzi per ulteriori informazioni

Vuoi vedermi suonare?

guardami suonare sul mio canale YOUTUBE – CLICCA QUI

Prenota Ora La Tua Prima Lezione di Violino