Skip links

Corso di Home Recording

Ho pensato a questo corso di home recording esclusivamente per cantanti, rapper e cantautori. Durante le lezioni di Home Recording apprenderai le tecniche base e avanzate per produrre le tue registrazioni. Informazioni utili per migliorare le tue performance vocali e creare contenuti da condividere o pubblicare, demo da inviare o veri e propri album

Home Recording. Punto.

Youtube è pieno di Tutorial, alcuni veramente ben fatti. Quello che manca, però, è una programmazione. Partire dalle basi dell’home recording, seguire un filo didattico, fare domande quando qualcosa non è ben chiaro. Ci sono moltissimi aspetti da considerare: schede audio, mixer, microfoni, plug-in, casse, cuffie, acustica mixaggio, eq, compressori ecc. ecc. Ognuno di questi argomenti merita tempo e, se non si è capito al 100%, ci si porta dubbi e imperfezioni che possono essere l’anello debole della nostra catena audio. Avere un programma chiaro di come affrontare l’home recording, ben definito è l’unico modo per non commettere errori e registrare in maniera performante e con un suono professionale

Corso di Home Recording

Corso di Home Recording

Un corso specifico e mirato per te che vuoi registrare.

Con le lezioni di Home Recording colmerai quelle lacune che spesso alcuni cantanti hanno quando si tratta di registrare e che possono creare disagio nell’interazione con gli altri musicisti della band: concetti come “microfoni”, “schede audio”, “compressore”, “equalizzatore” etc. saranno, quindi, di tuo dominio.
Il corso di home recording per cantanti, non si addentrerà in noiosi e lunghi studi di teoria che non sono fondamentali , ma invece ti permetterà in breve tempo di imparare a registrarti in performance complete. Partirai con nozioni ed esercizi semplici, poi aumenteremo la difficoltà delle lezioni affrontando un percorso di crescita personale.

Impara l’home recording e stupisci con le tue performance sui social

Nel corso di home recording ti insegnerò a registrare ed arrangiare  con risultati audio professionali ed imparerai anche a sincronizzare il tuo audio professionale con i tuoi video. Ti consiglierò, in base al tuo budget senza sprecare soldi, le migliori attrezzature ed imparerai ad usarle in maniera impeccabile.

Corso di Home Recording

Home Recording Online

Cosa imparerai nel corso

Registrare Voce, Piano, Chitarra e Virtual Instruments

Riverbero, Delay, Eq, Compressore

Microfoni, Cavi e Casse

Editing, Autotune e Missaggio

Corso di Home Recording: Obiettivi Precisi

Insieme stabiliremo un’idea formativa su misura per le tue esigenze, studieremo le basi dell’acustica ma la maggior parte del corso di home recording per cantanti sarà incentrato su pratica e ancora pratica. Niente noiose nozioni di teoria 10 minuti di lezione dedicati alla pratica. “Training on the job”. Sin dalla prima lezione sarai sul pezzo e registrerai. L’importante per me è che tu ti diverta in quello che fai e che ottenga le basi per poi essere autonomo nell’apprendimento del pianoforte.

Segui il corso di home recording

Prenota la tua prima lezione del corso di home recording a Roma o Online. Come tuo coach, il mio obiettivo è quello di seguirti in maniera dinamica, durante il corso di home recording, con un metodo didattico facile e intuitivo, che ti permetterà di produrre immediatamente. Il corso di home recording si basa su esercizi interattivi e libri di testo creati da me. La lezione di home recording ha una durata variabile e tu deciderai il giorno e l’orario del corso di home recording. Roma è caotica ma non devi più preoccuparti di assenze, ritardi o recuperi perché pagherai solo le lezioni che farai, se vorrai, faremo lezione anche su Skype. Sarà tutto molto dinamico e rilassante. Quando hai del tempo a tua disposizione prenota la lezione di home recording ed inizia il corso.
Nella lezione privata, a differenza delle scuole, sarai maggiormente flessibile, sarò io ad adattarmi alle tue esigenze ed orari. Niente più soldi sprecati in iscrizioni senza senso.

Corso di Home Recording: Online

Roma è caotica ma non devi più preoccuparti di assenze, ritardi o recuperi perché pagherai solo le lezioni che farai, se vorrai, faremo lezione anche su Skype. Sarà tutto molto dinamico e rilassante. Quando hai del tempo a tua disposizione prenota la lezione di home recording ed inizia il corso.
Nella lezione privata, a differenza delle scuole, sarai maggiormente flessibile, sarò io ad adattarmi alle tue esigenze ed orari. Niente più soldi sprecati in iscrizioni senza senso.

Ascoltami su Youtube

Contattami per iniziare già da oggi

Clicca Qui